CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2017

Il soprano CHIARA TAIGI regala note emozionanti al suo pubblico


Dopo lo straordinario successo riscosso al Teatro Colòn di Buenos Aires, nel ruolo di Lady Macbeth, ed il trionfo di Fosca, l'opera di Antônio Carlos Gomes andata in scena al Theatro Municipal de São Paulo, il soprano di fama internazionale Chiara Taigi ha fatto il suo rientro in Italia in grande stile, offrendo una miriade di emozioni con spettacoli di un'incredibile carica espressiva. 

In pieno clima natalizio, Chiara Taigi ha regalato al suo pubblico dolci note d'amore, durante le sue magiche esibizioni. 

Il 26 dicembre, per trascorrere una serata all'insegna della musica e celebrare degnamente le festività natalizie, al Teatro Metropolitan di Catania, si è svolto il Gran Galà di Natale, un grande concerto lirico-sinfonico. 

Il soprano Chiara Taigi e il tenore Marcello Giordani, guest stars della serata, hanno eseguito popolari pagine d'opera e canti natalizi, assicurando l'alta qualità dello spettacolo, come hanno attestato i numerosi e calorosi applausi di pubblico e critica. 

I due protagonisti hanno regalato un'interpretazione emozionante del capolavoro di Emanuel Calì "Mattinata siciliana", meglio noto come "e vui durmiti ancora". 

Nel corso della serata, Chiara Taigi, avvolta da un candido abito bianco, offrendo una visione angelica e raffinata di sé, in omaggio a Vincenzo Bellini, ha eseguito "Casta diva", mostrando un talento straordinario, associato alla preparazione impeccabile di una voce potente, dominata, flessibile, ben controllata, accompagnata dall'orchestra diretta dal maestro Giovanni Ferrauto, direttore artistico della Camerata Polifonica Siciliana. 

Su richiesta del pubblico, soprano, tenore ed orchestra non si sono potuti sottrarre dal concedere alcuni bis. 

Inoltre, il 28 dicembre, presso la Galleria Vittorio Emanuele III, si è tenuto il concerto del Conservatorio A. Corelli, con la partecipazione straordinaria del soprano Chiara Taigi. 

Un momento carico di emozioni per apprezzare il fascino della Galleria Vittorio Emanuele III, ritornata allo splendore di un tempo. 

Come si suol dire: "L'Epifania tutte le feste porta via". Per concludere al meglio queste feste natalizie, Chiara Taigi è stata invitata come madrina d'onore del concerto dell'Epifania "Voci d'opera", presso il Teatro De Berardinis di Vallo della Lucania. 

In scena, il tenore Diego Raphael Fortunato e Fan Ding, pianista e direttore d'orchestra cinese. 

Uno spettacolo della rassegna Agorà Contemporanea - Festival Cilento Classica "Winter Edition", un progetto della regione Campania, ideato e diretto dalla dott.ssa Paola De Roberto, che ha conquistato molti consensi e grandi applausi.

Con grande soddisfazione nel cuore, Chiara Taigi ha dichiarato: "Con Marcello Giordani si sono aperti i concerti dell'amicizia e della speranza. Personalmente, nella mia amata Sicilia ritrovo la complicità degli amici devoti. 

Una su tutti l'Assessore alla Cultura Daniela Ursino che ha permesso, da Note in Arte il 9 giugno in poi, un team al femminile per la ripartenza di Messina, accolto pienamente da me. 

Sono certa che continueremo a stupirci ed a stupire come in occasione dell'inaugurazione della Galleria Vittorio Emanuele III che, ormai, era adibita solo all'abbandono di graffiti irriverenti e sporcizia. 

Ora, è ritornata al suo splendore! 
Dalla balconata, note in musica hanno riportato ai Messinesi la gioia di ritrovarsi in Galleria. 

Pertanto, ringrazio anche la Maestra restauratrice Rosaria Catania Cucchiara per aver donato nuova vita alla Galleria e per l'incredibile lavoro svolto in un tempo record di due settimane, insieme al suo grande team composto da donne. 

Inoltre, una bella esperienza nel Cilento, regalata dal concerto dell'Epifania "Voci d'opera". 
Un autobus di fans è stato bloccato dalla neve, ma grazie alla tecnologia di questi tempi, il concerto è partito su skype per allietare tutti. 

Riguardo al nuovo anno, direi che nel 2017 si taglia ciò che è solo un appendice di ansie e si guarda avanti!".   

Per le prossime stagioni, Chiara Taigi riserverà al suo pubblico tanti appuntamenti imperdibili.  


#ChiaraTaigi #ChiaraTaigiSoprano #Sopranodifamainternazionale


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *