CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 3 gennaio 2017

All’Auditorium Parco della Musica lo spettacolo LA CORDA: 21 GENNAIO SALA SINOPOLI


All'Auditorium Parco della Musica lo spettacolo "La Corda"
Sabato 21 gennaio alla Sala Sinopoli dell'Auditorium, la prima nazionale dello spettacolo con Alessandro Preziosi, Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani, Alessandro Perpich, Natalia Pavlova, Nando Citarella, Fabio Colella e Fabrizio Pierleoni insieme all'Orchestra Sinfonica dei Marsi diretta da Massimiliano De Foglio. 

Musiche di Paola Crisigiovanni e testo di Antonio Santilli.


​ 
Si terrà sabato 21 gennaio alle ore 21, presso la Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, la prima nazionale dello spettacolo "La Corda", melologo per solisti e orchestra con musiche di Paola Crisigiovanni su testo di Antonio Santilli

Un'opera dall'alto valore musicale e culturale, che ha come protagonisti artisti di fama internazionale: dall'attore Alessandro Preziosi ai musicisti Fabrizio Bosso (tromba), Rosario Giuliani (sax), Paola Crisigiovanni (pianoforte), Alessandro Perpich (violino), Natalia Pavlova (soprano), Nando Citarella (voce e percussioni), Fabio Colella (batteria) e Fabrizio Pierleoni (basso) che si esibiranno insieme all'Orchestra Sinfonica dei Marsi diretta dal Massimiliano De Foglio.

Il testo di due brani è stato realizzato da Giampiero Della Torre 

Temi fondamentali dello spettacolo: il ricordo, l'istinto, il terrore, la malinconia e il coraggio.

Tra il sogno e la realtà, nella dimensione onirica, la musica si presenta come coesistenza e sovrapposizione di linguaggi che per distanze geografiche, temporali e socio-culturali hanno mantenuto collocazioni lontanissime.  

Il protagonista del melologo si ritrova improvvisamente legato ad una corda, in una dimensione al di fuori dello spazio e del tempo, senza punti di riferimento, avvolto dal nero della notte: il suono delle parole si insegue con quello della musica, dai richiami sonori del passato alle sospensioni modali, dai ritmi di matrice popolare alle melodie spiegate del bel canto. 

Nella musica di Paola Crisigiovanni diverse strutture, forme, armonie e sonorità vengono sovrapposte, mescolate e lavorate in modo tale da generare la compresenza di più mondi musicali. 

I brani utilizzano la scrittura improvvisativa del jazz e si lasciano permeare da temi popolari. 

Il testo, realizzato dall'autore Antonio Santilli è un continuo alternarsi di emozioni che trascinano lo spettatore nei panni del protagonista con un sorprendente finale che lascerà il pubblico senza fiato.

Il costo del biglietto è di €15 ed è acquistabile online sul sito dell'Auditorium:
Previsto anche uno sconto del 20% al botteghino per gli studenti.
Lo spettacolo è prodotto da Antonio Santilli e organizzato dall'Associazione culturale Feel.

CONTATTI
Evento Facebook: http://bit.ly/eventoLACORDA
Twitter: @LSpettacolo
Cinzia Pace: Project Manager
Tel. 320.5776451 E-mail
pace.cinzia2@gmail.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *