CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

7 NOVEMBRE, l'ultima tappa di TENDANCE al CASTELLO DI ITRI (LT)

TenDance 2015
festival di danza contemporanea V edizione
STATI DI GRAZIA
Direzione Artistica Ricky Bonavita e Theodor Rawyler
CASTELLO DI ITRI (LT)
SABATO 7 NOVEMBRE 2015 dalle h_21

BORDERLINE DANZA
presenta
IL CANTO DI ORFEO
Concept coreografia e regia Claudio Malangone
Autori interpreti Luigi Aruta, Antonio Formisano
Musiche AAVV
Videoistallazioni Checco petrone
Costumi Borderline

La strada più lunga di paure ormai compiute, lui saliva all'aria della terra dietro ai passi di orfeo ….e poi più non vide lui che vah ombre toccava, lui che voleva parlare della luce…."

Nell'atmosfera impalpabile dell'attesa de della dolorosa e masochistica reminescenza del passato i due protagonisti rimangono allo stesso posto, incatenati dalla separazione, dalla distanza, dal perdersi o dal non ritrovarsi.
Uno studio sulla resistenza sul dolore sulla mancanza.

COMPAGNIA EXCURSUS
presenta
Geremia (prima nazionale)
Concept, disegno coreografico: Marianna Giorgi
Musiche: Federico Paganelli
interpreti: Gerardo Gaeta, Marika Mascoli, Antonio Taurino | AND - Accademia Nazionale di Danza

Geremia vuole essere un'istantanea sgranata su un momento storico e politico mosso da profonde rivoluzioni, atti invasivi. Un fermento socio-culturale che da lì a poco sarebbe sfociato in una musica maledetta, in uno status vivendi. Quell'impulso trasversale che, dagli anni '60, portò un'intera generazione a creare nuove possibilità musicali e performative vegliate dalla mano del Rock. 
Geremia non ha la pretesa di parlare di una parabola musicale, ma cerca di tracciare quei punti sensoriali che la pelle, lo sguardo, la mente riescono a ricordare attraverso simboli metaforici e declini emotivi. 

I protagonisti in scena si muovono tra cumuli di denim arrugginiti e uno strumento ancora da montare, con un pezzo sempre mancante. Come una parola per chiudere la dedica. E ogni elemento, veicolo possibile si accorda ad un ritmo lento che riporta ad un tempo incerto, passato, in cui si inneggiava al nulla, pretendendo tutto.
  
Stati di grazia – TenDance 2015 si distingue per una visione prevalentemente al femminile della coreografia contemporanea. 

Il festival, ideato e diretto da Ricky Bonavita e Theodor Rawyler e giunto alla V Edizione, propone diciassette spettacoli di danza contemporanea, di cui dodici con donne autrici o co-autrici della coreografia ed è concepito come itinerario attraverso sei comuni della provincia di Latina per tracciare un panorama fra le diverse tendenze del contemporaneo, per offrire uno sguardo attuale sul corpo come luogo di sintesi e di espressione artistica, come strumento palpabile che media le relazioni interpersonali e come spazio della condivisione e della poesia. 

Il festival, è realizzato con il contributo del Mibact e in collaborazione con ATCL (Associazione Teatrale Comuni del Lazio)  e Ente Parco dei Monti Ausoni. Nella scelta dei luoghi di rappresentazione altri due comuni si aggiungono ai quattro della precedente edizione, tutti nella provincia di Latina: Fondi, Maenza, Itri, Sonnino, Formia e Latina.

INFO  Biglietto unico per ogni serata: 5 euro
Per info e prenotazioni e comunicazione Benedetta Boggio 3332062996 benedetta.bo@gmail.com

TenDance 2015 festival di danza contemporanea V edizione
STATI DI GRAZIA  Direzione Artistica Ricky Bonavita e Theodor Rawyler
Di Ass. Cult. 369Gradi
con il contributo del MIBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Fondi,
il sostegno di: Comune di Itri, Comune di Maenza, Comune di Sonnino, Pro Loco di Itri, Pro Loco di Maenza
e Ente Parco dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
 in collaborazione con  ATCL - Associazione Teatrale Comuni del Lazio



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *