CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 2 novembre 2015

"Ronald Reagan: Colpevole o Innocente?" Al Teatro Carcano di Milano lunedì 23 novembre ore 20,30



Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia®
Ronald Reagan: 
Colpevole o innocente?
a cura di Elisa Greco

Teatro Carcano lunedì 23 novembre

In  scena  Ronald Reagan  per  il secondo appuntamento del format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia®, a cura di Elisa Greco.
Il pubblico in sala, nella veste di giuria popolare, dovrà giudicarlo. 
Sarà Colpevole o Innocente ?  
 
Lunedi 23 novembre  alle ore 20,30 il palcoscenico del Teatro Carcano si trasforma in aula di tribunale  per il  dibattimento processuale  che avrà  come protagonista lo statista americano  Ronald Reagan, “perché -come commenta l’autrice  Elisa Greco- se è stato votato come il miglior presidente degli Stati Uniti d'America del secondo dopoguerra in un sondaggio del 2014 dell'Università del Connecticut, è pur vero che tra gli storici e nell’opinione pubblica esistono varie scuole di pensiero. Ed allora  diamo vita al dibattimento processuale”.   

A celebrare il processo, a braccio e senza aver provato prima, sarà una corte giudicante con  Carlo Nordio, magistrato  procuratore aggiunto a Venezia, quale  Presidente della Corte; la difesa sarà sostenuta da Alessandro De Nicola, avvocato, deputy leader del Corporate Group di Orrick, presidente dell'Adam Smith Society; l’accusa, implacabile e determinata, sarà invece sostenuta dall’avvocato civilista Laura Cossar  nel ruolo insolito per lei  di Pubblico Ministero.  

Ronald Reagan sarà  impersonato dal professor Antonio Martino, già Ministro degli Esteri e Ministro della Difesa, con  testimoni di eccezione quali i giornalisti  Annalisa Chirico nelle vesti di Margaret Thatcher, Gianni Riotta  nel ruolo del Segretario di Stato George Shultz e Paolo Messa  nella sua qualità di direttore del Centro Studi Americani.         

Come sempre, al pubblico del teatro Carcano toccherà il ruolo di giuria popolare che emetterà il verdetto: chissà se anche in questo caso,  come avvenuto per Napoleone, saranno  quattordici voti su seicento votanti  a determinare la differenza!

Ronald Reagan: Colpevole o Innocente? Al Teatro Carcano di Milano

lunedì 23 novembre ore 20,30

POSTO UNICO NUMERATO € 10,00

INFO e PRENOTAZIONI TELEFONICHE 02 55181377 – 02 55181362
VENDITA ONLINE www.vivaticket.it - www.ticketone.it - www.happyticket.it
www.getiticket.it www.bookingshow.com

PER SCUOLE E GRUPPI ORGANIZZATI gruppi@teatrocarcano.com

TEATRO CARCANO – corso di Porta Romana, 63 – 20122 Milano
info@teatrocarcano.com – www.teatrocarcano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *