Direttore artistico
Carlo Pesta
Il Galà del Balletto di Milano a Segrate
Balletto atto unico
Coreografie di:
Agnese Omodei Salé Federico Veratti
Scene di Marco Pesta
Affascinante vetrina sul mondo del Balletto di Milano.
Il Galà del Balletto di Milano riunisce alcuni brani tratti dalle più belle e recenti creazioni, alternando brani di diversi stili per sottolineare la bravura e versatilità artistica di tutti i danzatori: dalla seducente Carmen di Bizet, alle celeberrime arie di Verdi, a raffinate ed esclusive composizioni sulla più seducente delle danza, il Tango. Una serata di grande Danza che non mancherà di entusiasmare.
Aprono la serata eleganti ed esclusive coreografie realizzate in tanti stili diversi - dal classico al contemporaneo - per rivisitare ed offrire una diversa e particolare interpretazione del Tango. Un viaggio affascinante tra tanti autori ed il loro personale approccio ed omaggio alla celebre danza argentina: da sofisticate composizioni di Kurt Weill e Dmitri Shostakovich, a tanghi classici di Astor Piazzolla, fino ad insoliti e modernissimi tanghi elettronici.
Da "W Verdi", balletto creato per le celebrazioni verdiane, il passo a due ricco di pathos "Ri-ncontro" con la giovane rivelazione della Compagnia Giordana Roberto e da Federico Veratti.
Chiude il Galà una suite dalla nuova "Carmen", balletto presentato in anteprima al Teatro Greco di Taormina la scorsa estate. Il balletto è ricco di brillanti coreografie che accompagnano lo spettatore in un clima vivace grazie anche alle sublimi musiche di G. Bizet: dalla famosissima Habanera, alle danze Aragonese, Andalusa, fino alla trascinante danza dei toreador.
Protagonista Alessia Campidori che restituisce una "Carmen" affascinante, consapevole della propria forza seduttiva, senza però mai cadere in eccessi o volgarità. Non da meno tutti gli altri artisti che fanno del Balletto di Milano una delle più prestigiose realtà italiane presente nel mondo su moltissimi palcoscenici di primo piano.
Orari biglietteria:
Informazione, vendita biglietti e abbonamenti da mercoledì a sabato:
orario: 11:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00
Nessun commento:
Posta un commento