CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 2 novembre 2015

"Galà della Danza" Compagnia Balletto di Milano - Auditorium Arturo Toscanini - Segrate (Milano) sabato 7 novembre 2015

Direttore artistico 
Carlo Pesta

Il Galà del Balletto di Milano a Segrate

Balletto atto unico

Coreografie di: 
 Agnese Omodei Salé  Federico Veratti

Scene di Marco Pesta



Affascinante vetrina sul mondo del Balletto di Milano.

Il Galà del Balletto di Milano riunisce alcuni brani tratti dalle più belle e recenti creazioni, alternando brani di diversi stili per sottolineare la bravura e versatilità artistica di tutti i danzatori: dalla seducente Carmen di Bizet, alle celeberrime arie di Verdi, a raffinate ed esclusive composizioni sulla più seducente delle danza, il Tango. Una serata di grande Danza che non mancherà di entusiasmare.

Aprono la serata eleganti ed esclusive coreografie realizzate in tanti stili diversi - dal classico al contemporaneo - per rivisitare ed offrire una diversa e particolare interpretazione del Tango. Un viaggio affascinante tra tanti autori ed il loro personale approccio ed omaggio alla celebre danza argentina: da sofisticate composizioni di Kurt Weill e Dmitri Shostakovich, a tanghi classici di Astor Piazzolla, fino ad insoliti e modernissimi tanghi elettronici.

Da "W Verdi", balletto creato per le celebrazioni verdiane, il passo a due ricco di pathos "Ri-ncontro"  con la giovane rivelazione della Compagnia Giordana Roberto e da Federico Veratti.

Chiude il Galà una suite dalla nuova "Carmen", balletto presentato in anteprima al Teatro Greco di Taormina la scorsa estate. Il balletto è ricco di brillanti coreografie che accompagnano lo spettatore in un clima vivace grazie anche alle sublimi musiche di G. Bizet: dalla famosissima Habanera, alle danze Aragonese, Andalusa, fino alla trascinante danza dei toreador.

Protagonista Alessia Campidori che restituisce una "Carmen" affascinante, consapevole della propria forza seduttiva, senza però mai cadere in eccessi o volgarità. Non da meno tutti gli altri artisti che fanno del Balletto di Milano una delle più prestigiose realtà italiane presente nel mondo su moltissimi palcoscenici di primo piano.


Auditorium A. Toscanini
Via Amendola 3, Segrate (Loc. Rovagnasco - MI) Telefono: 02 2137660 – 331 7189086 info@auditoriumtoscanini.it
www.auditoriumtoscanini.it

Costi: Intero 20 / 17 euro*
Orari biglietteria:
Informazione, vendita biglietti e abbonamenti da mercoledì a sabato:
orario: 11:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *