http://mobil.gasteig.de/de/veranstaltungen/verdi-messa-da-requiem-.html,v36168;http://www.europamusicale.eu/aktuell/
Nel 2002 ha debuttato nel ruolo di Suzuki in Madama Butterfly al Teatro Lirico di Cagliari, al Massimo di Palermo e all'Opera di Roma, Preziosilla in La Forza del destino al Regio di Torino e ha cantato nella Paukenmesse di F.J. Haydn, con la direzione del M° Zubin Mehta al Maggio Musicale Fiorentino. Nel 2003 ha partecipato alla tournée in Giappone con il Teatro alla Scala di Milano e ha cantato all'apertura della stagione del Teatro Filarmonico di Verona con la rarità di Wolf-Ferrari Le Donne curiose. Ha cantato poi Nabucco all'Opera di Roma, Rigoletto all'Arena di Verona, Madama Butterfly a Genova, Torre del Lago e successivamente in Giappone con una tournée del Festival Pucciniano, La Forza del destino a Zurigo, Otello al San Carlo di Napoli e al Teatro alla Scala di Milano sotto la direzione del M° Riccardo Muti.
Ricordiamo inoltre il suo debutto in Aida nel 2007 ad Avanches, Cavalleria Rusticana all'Arena di Verona e a Torino, e Rigoletto sempre per il teatro Regio di Torino. Nel 2008 è stata al Teatro Comunale di Bologna per Samson et Dalila e ha registrato Edgar, per Unitel, al Festival Pucciniano di Torre del Lago. Nel 2009 ha cantato a Bologna in Rigoletto, a Venezia e Palermo in Madama Butterfly, ha partecipato al Gala diPlacido Domingo a Verona e ha cantato Aida a Salerno sotto la direzione del M° Daniel Oren.
Nel 2010 canta nuovamente accanto al M° Placido Domingo in Aida e per una serata di Gala a Tokyo, Madama Butterfly all'Arena di Verona, a Palermo e Bari e Requiem al Festival di Peralada. Torna a Bari poi con Cavalleria Rusticana e canta Amneris in Aida per il Festival di Taormina e a Taiwan. Nell'ultima stagione è stata a Trieste con Anna Bolena e ha cantato Fenena in Nabucco a Bilbao.Tra i prossimi impegni, Carmen e Il Trovatore in Germania, Suzuki in Madama Butterfly in Spagna e al Teatro La Fenice di Venezia e Nabucco nella stagione del Centenario dell'Arena di Verona.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento