CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

Astragali/Teatro Paisiello/LIBRI E SUONI con iQdB Edizioni e la musica di Massimo Mura e Rocco De Santis

Per il nuovo appuntamento con "Libri e Suoni" Astragali Teatro presenta: Stefano Donno e iQdB Edizioni …sul palco della tradizione per versi! 

Ancora musica e parole al Teatro Paisiello di Lecce per la rassega "Libri e Suoni" curata da Astragali Teatro all'interno del progetto di residenza artistica. 

Sabato 7 novembre alle 20 (ingresso libero) si apre uno sguardo sull'editoria salentina grazie al contributo dell'editore Stefano Donno, della giornalista Carla Petrachi e degli autori Francesco Aprile, Francesco Pasca, Alessandra Peluso, Raffaele Polo ed Eliana Forcignanò che incontreranno le performance musicali di Massimo Mura e Rocco De Santis. 

"Il Bardo", casa editrice di Stefano Donno e Antonio Tarsi, nasce nel 1991 dalla necessità di far conoscere la storia e la cultura salentina. Il primo numero esce nel settembre di quello stesso anno, contiene pochi articoli e qualche poesia. 

Inizia la collaborazione con grandi firme della cultura salentina: Giancarlo Vallone, Cosimo Franco, Giovanni Cosi, Fernando Verdesca, Mario Cazzato, Alvaro Ancora, Arturo Alessandri, Vittorio Zacchino, Antonio De Meo, Alessandro Laporta, Gino Pisanò, Giovanni Greco, Ennio Bonea, Donato Valli, Luigi Manni, Mario Marti, Elio Paiano, Antonio Faita, Paolo Vincenti, Maurizio Nocera e tanti altri, che a titolo gratuito, hanno dato la loro collaborazione per la realizzazione di questi "fogli di culture". 

Nel novembre 1995, nasce "Allestimento – Prove di scrittura-" fortemente voluto dal direttore editoriale Maurizio Leo. Sempre nel Novembre '95, Caterina Gerardi inizia la sua collaborazione grafica fornendo le foto per la prima pagina de "Il Bardo" e per "Allestimento". 

Ora le esperienze de Il Bardo e di Allestimento si allargano e confluiscono anche nella nuova sigla editoriale che raccoglie l'eredità del poeta Maurizio Leo diventando iQdB Edizioni di Stefano Donno (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno).


Per informazioni 0832.306194 - 3209168440 oppure teatro@astragali.org  


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *