Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

Con "La Vedova Allegra" inizia la stagione lirica del Teatro delle Ali di Breno

Con La vedova allegra si riparte “sulle ali della lirica”

Sabato 7 novembre a partire dalle 20.45 con una selezione d'operetta della celebre pièce La vedova allegra di Franz Lehàr, il sipario del Teatro delle Ali si alza sul ciclo “Sulle ali della lirica”, un viaggio tra opera e operetta all'insegna di quattro grandi classici tra i più amati della lirica.

Un'esclusiva del Teatro delle Ali realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici della Lirica di Valle Camonica.

L'Associazione, nata quattro anni fa, è ormai un punto di riferimento per gli appassionati della lirica in Valle Camonica e Alto Sebino e, in un periodo difficile per gli enti lirici, è in grado di portare sul territorio spettacoli importanti con un cast di artisti di livello internazionale.

Sabato 7 novembre – ore 20.45
LA VEDOVA ALLEGRA
selezione dell'operetta di Franz Lehàr
libretto Victor Léon e Leo Stein

pianista M° Alessandro Papale

L'ambasciatore del Pontevedro deve trovare marito per la ricchissima vedova Anna Glavari, per far sì che tutti i suoi averi rimangano in patria. Tenta pertanto di convincere il Conte Danilo, amato da Anna, ma costui non ne vuole sapere.

Anna tenterà dunque di far ingelosire il Conte in tutti i modi. La Belle Époque vive i suoi ultimi palpiti in questa scintillante operetta, e tra lussi e divertimenti emerge l'intramontabile miseria umana.

www.teatrodelleali.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI