CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

L'atlante delle città a Centrale Preneste Teatro domenica 15 Nov

Domenica 15 Novembre 2015 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Tam Teatro Musica/Antonio Panzuto
in scena con
L'atlante delle città
Liberamente ispirato a "Le città invisibili" di Italo Calvino


Uno spettacolo liberamente ispirato a "Le città invisibili" di Italo Calvino è in programma domenica 15 Novembre alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta). Per la rassegna Infanzie in gioco 2015/16, Tam Teatro Musica/Antonio Panzuto sono in arrivo da Padova con L'atlante delle città. 

Lo spettacolo si sviluppa attorno a una macchina scenica che si apre e si trasforma sotto gli occhi dei bambini diventando aereo a elica, bicicletta, lanterna magica, atlante di città dove si nascondono storie, personaggi, racconti, immagini, disegni: figure di un film che inizia e si svela lentamente. 

Appaiono così le città invisibili, infilate nei cassetti, tra sportelli e nascondigli, città capovolte, immerse nell'acqua, ricamate di carta, ritagliate nel rame, costruite di corda e di spago, appese a fili sottili e trasportate da cigolanti carrucole. 

I bambini si ritrovano così a viaggiare assieme a un viaggiatore speciale, un po' assente e stralunato che parla in rima: Marco Polo. L'atlante delle città è rivolto ai ragazzi e ai bambini dai 5 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

Tam Teatro Musica/Antonio Panzuto
L'atlante delle città
Liberamente ispirato a "Le città invisibili" di Italo Calvino
Scene e oggetti: Antonio Panzuto
Luci: Paolo Rodighiero
Suoni: Alessandro Tognon
Adattamento in versi e regia: Vasco Mirandola
Collaborazione tecnica: Gianugo Fabris
Collaborazione alla sceneggiatura: Pierelisa Facco 
Coproduzione Teatro stabile di Torino, per la 1 biennale internazionale teatro ragazzi e giovani di Torino 1992.
2013  Riallestimento in collaborazione con il Centro Internazionale di studi per la cultura dell'infanzia Stěpàn Zavřel di Moruzzo (UD).
Segnalazione come migliore spettacolo dell'anno al Premio Nazionale Ubu 1993

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 15 Novembre alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 06 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00) o info@ruotaliberateatro.191.it
Pagina Facebook: 
www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *