CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

"MÉS QUE UN TRIPLET” RACCONTO INEDITO DI BARCELLONA FC E GATORADE

Il Barcellona FC, dopo aver concluso la stagione 2013-2014 senza trofei, si è rivelato determinato a riacquistare la sua fama di club calcistico migliore al mondo e tornare a vincere. 

Per raggiungere questo obiettivo nella stagione 2014-2015 il team ha quindi inserito nella rosa nuovi giocatori, ripristinando i suoi schemi di gioco di lunga data sotto la guida del nuovo allenatore Luis Enrique. 

Si è inoltre avvalso di Gatorade e del Gatorade Sports Science Institute (GSSI) per creare dei veri e propri programmi di idratazione e nutrizione personalizzati per ogni giocatore. 
 

Il risultato finale di questa operazione è stato uno storico triplete - Liga, Coppa del Re, Champions League -  documentato in "Més Que Un Triplet" di Gatorade, uno short film disponibile dal 4 novembre sul canale YouTube di Gatorade che include contenuti inediti di Lionel Messi e che conduce i tifosi in un viaggio attraverso lo storico triplete del Barcellona FC durante la stagione 2014-2015. 

Il video mostra inoltre come Gatorade e il GSSI hanno aiutato la squadra a mettere a punto il programma di reintegro delle energie e sali minerali degli atleti nel corso di questo periodo.
Il Gatorade Sport Science Institute ha lavorato fianco a fianco con lo staff tecnico del Barcellona FC per testare la Prima Squadra misurando tassi di sudorazione e composizione del sudore dei calciatori e per determinare come ogni giocatore brucia grassi e carboidrati.

Il documentario ha come protagonisti alcuni dei migliori giocatori del Barcellona FC – l'atleta Gatorade Lionel Messi, così come Gerard Piqué, Javier Alejandro Mascherano, Ivan Rakitic e Javier Suárez. Presenti anche l'ex giocatore del Barcellona Juliano Belletti - voce narrante del video -, il Dr. Daniel Medina, direttore dello staff medico del Barcellona, e il Dr. James Carter, direttore del GSSI.

Il profondo legame tra Gatorade, leader mondiale nel settore degli sport drink, e il Barcellona FC, club calcistico migliore al mondo - unito alla riorganizzazione della squadra - è stato un vero e proprio successo: il Barcellona ha infatti dimostrato un effettivo miglioramento delle performance dei suoi atleti in campo ed è tornato a vincere.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *