CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2016

A Sondrio, la prima edizione di Art de Vivre dal 23 al 25 aprile


ART DE VIVRE A SONDRIO
PERFORMACE TEATRALI, ARTISTICHE E MUSICALI, LIGHT & MUSIC SHOW CON DJ-SET, SPETTACOLI DI DANZA, APPUNTAMENTI CULINARI E FASHION DAL 23 AL 25 APRILE 2016 

Dal 23 al 25 aprile, a Sondrio nel cuore della Valtellina, al Grand Hotel della Posta (dal 1862 punto di riferimento dell'ospitalità della città) arriva la prima edizione dell'evento Art de Vivre, un contenitore artistico che intende coniugare cultura, ospitalità, moda e gastronomia, punti chiave del brand Lungolivigno.

ART DE VIVRE nasce da un'idea di Lungolivigno: una filosofia di vita che esalta il piacere dello stare insieme, di gustare la bellezza di paesaggi incantati, di condividere l'esperienza mozzafiato dell'outdoor, il regno del glamour della moda e il tocco magico dell'arte.
Un evento per rendere unico ogni momento condiviso in un'oasi di tranquillità nel pieno centro di Sondrio. 

In questi tre giorni si susseguiranno performance ad alto livello artistico che legheranno questo appuntamento del 2016 ai precedenti appuntamenti legati all'arte contemporanea: "Art in Ice", l'evento clou che negli anni passati ha reso Livigno una cittadina dall'anima artistica. 
 
La festa inizia sabato 23 aprile alle ore 18.00, il tema sarà "light and music show": Happy Hour in piazza con DJ set Andera Mariano, il tastierista dei Negramaro. Più tardi la compagnia Nut metterà in scena uno spettacolo di danza contemporanea suggestivo, giocato sulla fisicità dove energia e teatralità diventano un potente mix spettacolare. La serata continua con uno scenografico video mapping: arte e tecnologia con animazioni, immagini, musica, luci e colori per stupire a cura di Hermes Mangialardo. La facciata dell'hotel sarà il palcoscenico. Per concludere la serata, Michele Tomatis apre il suo live music show con 8 metri di schermi, musica e performance che conquisteranno gli ospiti attraverso i ritmi dei grandi successi musicali dagli anni '70 ad oggi. Nel corso della serata contaminazioni fashion a cura di LUNGOLIVIGNO FASHION. 

Fashion and gourmet sarà il focus della giornata di domenica: arte in tavola, moda, poesia e motori. Alle 18.30 la piazza centrale di Sondrio sarà animata da una sfilata di moda in piazza che vede protagonisti i brand più prestigiosi della moda internazionale: Gucci, Dolce&Gabbana, Fendi, Ermenegildo Zegna, Fay Jimmy Choo, Burberry, Moncler, Hogan, Micheal Kors, Lanvin, Stella McCartney, Dsquared2. Più tardi emozioni per gli amanti dei motori: Autotorino presenta la nuova Mercedes Classe E, con le sue numerose soluzioni e tecnologie avveniristiche e l'Intelligent Drive. Clou della serata sarà la cena stellata a cura di Davide Oldani, artefice del successo planetario del ristorante D'O di Cornaredo (Milano), cena su prenotazione. 

Musica e poesia fanno da cornice a questa serata: un flusso di musica elettronica accompagnato dai testi e dalle poesie più belle di Parole Note (il programma di Radio Capital). Un reading sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti, un progetto discografico che unisce musica e poesia.

Lunedì 25 aprile sarà dedicato a "Posta & the City": appuntamenti declinati a "art and food" si susseguiranno dalle ore 10 alle ore 16. Intanto le porte del Grand Hotel della Posta saranno aperte al pubblico, che potrà visitare l'hotel con le suggestioni musicali di Dario Faiella, noto compositore e chitarrista JAZZ che ha affiancato i più famosi musicisti italiani ed internazionali. L'arte trova il suo culmine con l'esposizione dell'opera di Michelangelo Pistoletto "Terzo Paradiso" a cura di Tommaso Trini Castelli, scrittore, storico e critico d'arte di grande rilievo e con la visita guidata alle opere della galleria d'arte presente in hotel a cura della Fondazione Credito Valtellinese e in collaborazione con Alessandro Cantone. 
Per chi ama i sapori, da non perdere è il percorso sensoriale di degustazione dei prodotti valtellinesi a cura di Marco Chiapparini, Referente del Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina, DAQ e gli assaggi che si potranno fare alle bancarelle dello Street food Open air nel giardino dell'hotel.

"Art de Vivre" festeggia l'attività del marchio LUNGOLIVIGNO, che lo scorso anno ha introdotto la carta fedeltà Lungolivigno Club (gli ospiti degli hotel e i clienti delle boutique possono accumulare punti per avere sconti e servizi esclusivi): la partecipazione agli eventi è gratuita (consumazioni al bar, ristorante, pranzi e cene escluse); si richiede l'iscrizione (gratuita) alla Lungolivigno Club, che si può effettuare on line al sito: www.lungolivignoclub.com oppure direttamente negli hotel o nelle boutique del gruppo Lungolivigno (naturalmente anche durante i tre giorni di Art de Vivre ci sarà la disponibilità di iscriversi al Club).

  
Pacchetto: 349,00 euro in camera doppia superior, colazione inclusa
Tariffa Speciale Lungolivigno Club: 299,00 euro in camera doppia superior, colazione inclusa
Durata: 2 notti, da venerdì 22/04 a domenica 24/04. Singola notte a richiesta.
Il pacchetto comprende:
- Prima colazione a buffet con le torte fatte in casa ed i buoni prodotti del territorio;
- Libero accesso alla SPA "Fonte della Posta, centro benessere dell'hotel;
- Una bottiglia di Vino Valtellinese al vostro arrivo in camera;
- Pieno accesso a tutto il programma dell'evento ArtDeVivre:
- Free drink Happy Hour Inaugurazione;
- Colazione con il critico d'arte Tommaso Trini Castelli; 
- Visita guidata al Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto;
- Percorso sensoriale e descrittivo dei vari prodotti della Valtellina a cura di Marco Chiapparini;

Grand Hotel della Posta
Piazza Giuseppe Garibaldi 19
Sondrio
Tel. 0342 050644
www.grandhoteldellaposta.eu


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *