CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2015

Il cartellone completo di Voci per la Libertà 2015

Dalla terra più giovane d'Italia 
si alza il canto dei diritti umani.
 
Rosolina Mare (RO) 16-19 Luglio 2015  

Definito il programma della 18° edizione di Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty, il festival che, promosso da Amnesty International Italia e Associazione culturale Voci per la Libertà, sostiene e diffonde le istanze della Dichiarazione universale dei diritti umani attraverso la musica e l'arte tutta. 

In questo 2015 la manifestazione vuole festeggiare la sua maggiore età e i quaranta anni compiuti da Amnesty International Italia selezionando per il proprio cartellone eventi particolarmente suggestivi e headliner scelti tra i più validi partecipanti al concorso per emergenti negli scorsi anni. Tra questi in calendario venerdì 17 luglio i Syncage, gruppo più giovane che si è aggiudicato il Premio della Critica 2013, e sabato 18 luglio i Marmaja, band più longeva che ha vinto il Premio della Giuria Popolare 2014. 

Non mancano concorsi, libri, cortometraggi, street art, aperitivi musicali, momenti d'aggregazione, mostre e soprattutto la campagna di Amnesty International "Stop alla Tortura".  Vi ricordiamo l'anteprima in calendario il 12 luglio a Porto Tolle, la conferenza stampa e premiazione di Alessandro Mannarino con live il 19 luglio.

Gli organizzatori ci tengono a ringraziare gli sponsor Barzanò & Zanardo, Coop Adriatica, Copma e i partner tecnici Ops, Grafiche Nuova Tipografia, Viavai, senza i quali questa edizione non sarebbe stata possibile.

Ringraziano inoltre il Comune di Rosolina, cittadina che si è messa in gioco ospitando la quattro giorni di spettacolo e attrezzandosi per accogliere al meglio il popolo del rock, offrendo, oltre al mare neo bandiera blu e al placido Delta del Po, servizi turistici e sportivi per ogni esigenza.

DOMENICA 12 LUGLIO ANTEPRIMA FESTIVAL

in collaborazione con la rivista REM e il festival DeltaBlues

Ore 19.00 @ attracco fluviale Ca' Tiepolo Porto Tolle

crociera con concerto galleggiante di PAOLO BONFANTI & MARTINO COPPO e MUD

Per info e prenotazioni: 346 6028609 - info@deltablues.it


18° EDIZIONE VOCI PER LA LIBERTA' UNA CANZONE PER AMNESTY
Conduzione di Savino Zaba (Radio 2, Raiuno) e Carmen Formenton (Voci per la Libertà)

TUTTI GLI APPUNTAMENTI SONO AD INGRESSO GRATUITO
 
GIOVEDÌ 16 LUGLIO - ROSOLINA MARE
in collaborazione con DeltArte
Ore 21.00 @ Viale dei Pini
 inaugurazione dell'opera di street art di Lucamaleonte 

Ore 21.30 @ Centro Congressi in Piazzale Europa
inaugurazione della mostra "STOP ALLA TORTURA"
premiazione del video concorso 3 minuti per 30 articoli
presentazione del libro "Srebrenica. La giustizia negata" con gli autori Noury Riccardo e Leone Luca

VENERDI' 17 LUGLIO  - ROSOLINA MARE
Ore 18.00 @ Bagno Perla
Aperitivo Musicale con ANNA LUPPI

Ore 21.00 @ Arena Piazzale Europa
SEMIFINALI CONCORSO CON
ADOLFO DURANTE (Mantova – Pop/Folk)
RIKI ANELLI (Bergamo – Cantautorato Italiano)
RITA ZINGARIELLO (Bari - Cantautrice)
WDD & MICHELA GRENA (Pordenone - Dub)

SYNCAGE
Premio della Critica 2013 con "The Call Of The Lords"
Nata nel 2008, la band è formata da giovanissimi membri provenienti da ambienti musicali molto differenti, particolarità che conferisce alle sonorità del gruppo grandi ricchezza e corpo.
Il flauto, sdoganato nel rock progressive dai Jethro Tull, fa da contrappunto alla strumentazione elettrica classica, creando evocativi paesaggi sonori.
Il live set è lisergico e sbalorditivo.

SABATO 18 LUGLIO - ROSOLINA MARE
Ore 10.00 @ Bagno Primavera
"Csv on the beach": Incontro sul volontariato giovanile

Ore 18.00 @ Bagno Primavera
Aperitivo Musicale con MUD
Vincitore del Premio Amnesty International Italia Emergenti 2014

Ore 21.00 @ Arena Piazzale Europa 
SEMIFINALI CONCORSO
FEDERICO MILELLA (Torino – Pop/Rock)
GOLASECA (Carbonia/Iglesias - Rock)
MALARAZZA 100% TERRONE (Agrigento/Palermo – Folk/Rock)
MICHELA FRANCESCHINA (Pordenone – Pop/Bossa)

MARMAJA
Premio della Giuria Popolare 2014 con "Storia di qui"
Vent'anni di carriera per la band capitanata da Maurizio Zannato. Sei album di inediti all'attivo, svariate compilation, tantissimi tour e in più raccolte dal vivo e musicassette, ma un'unica ricerca nell'ambito del folk rock cantautorale più colto, coinvolgente e impegnato, che ha portato loro riconoscimenti da festival importanti come Arezzo Wave, Buskers di Ferrara e il nostro gemellato Musica nelle Aie. 
Lo spettacolo dal vivo è coinvolgente e tutto da ballare!

DOMENICA 19 LUGLIO - ROSOLINA MARE
Piazzale Europa
Ore 18.00 @ Centro Congressi

Conferenza stampa Premio Amnesty International Italia con il vincitore ALESSANDRO MANNARINO e il Presidente di Amnesty International Italia Antonio Marchesi

Ore 21.00 @ Arena Piazzale Europa
FINALE CONCORSO CON I MIGLIORI 5 ARTISTI
+
Premio Amnesty International Italia ALESSANDRO MANNARINO
"Scendi giù" del cantautore Mannarino è il vincitore della tredicesima edizione del Premio Amnesty International Italia, indetto nel 2003 per il migliore brano sui diritti umani pubblicato nel corso dell'anno precedente.Oltre 60.000 copie vendute con i 3 album "Bar della rabbia" (2008), "Supersantos" (2011) e "Al Monte" (2014). Vincitore del Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Ha vinto il Premio PIMI del MEI quale miglior artista indipendente dell'anno nel 2014. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio di Roma. Un tour negli Stati Uniti e in Canada. Autore dell'arrangiamento della sigla di Ballarò e Vincitore al Magna Grecia Film Festival per la colonna sonora del film "Tutti contro Tutti".

Non mancate e comunicate con noi attraverso l'hashtag #vxl15

18° Edizione Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty 
Dalla terra più giovane d'Italia si alza il canto dei diritti umani
Rosolina Mare (RO) 16-19 Luglio 2015
www.vociperlaliberta.it
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una iniziativa di:
Associazione Culturale Voci per la Libertà / Amnesty International Italia / Pro Loco Rosolina / Comune di Rosolina / Provincia di Rovigo / Ente Parco Delta / Regione Veneto

Sponsor:
Barzanò & Zanardo / Coop Adriatica / Copma 

Con il supporto di:
Mei – Audiocoop – Rete dei Festival / Centro Diritti Umani Università di Padova / RetEventi / Centro Servizi Volontariato Rovigo / Musica nelle aie / DeltArte / Deltablues / Alabianca / Studioartax / Grafiche Nuova Tipografia / OPS Group / Expo for Peace

Media partner:
Blob Agency / Freakout / Freequency / La scena / L'isola che non c'era / RadioRock.to / Radio 41 / Rumore /  Mescalina / Radio città del capo / Radio libera tutti / Radio Siani / REMweb / Rolling Stone / La Voce di Rovigo / Rovigo Oggi / Delta Radio / ViaVaiNet


                                                               

VOCI PER LA LIBERTA' - UNA CANZONE PER AMNESTY
XVIII Edizione dal 16 al 19 luglio 2015 a Rosolina Mare (Rovigo)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *