CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

Festival Internazionale "Women in Jazz" dall'11 novembre al 5 dicembre 2015 - Rijeka (HR), Londra (UK), Roma (IT), Katowice (PL)



Parte da Rijeka, l'11 novembre il Festival internazionale itinerante "Women in Jazz" con un fitto calendario di concerti ed eventi che toccherà quattro paesi, Croazia, Inghilterra, Italia e Polonia.

Women in Jazz (che si concluderà il 5 dicembre in Polonia) ideato e diretto dall'Associazione Mulab con il sostegno del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali, nasce per promuovere e sostenere i progetti di musiciste italianeband leader di jazz e offrire loro, oltre alla possibilità di esibirsi all'estero, l'opportunità di suonare, interagire, scambiare idee ed esperienze con artisti e operatori di altri paesi europei.

Le musiciste sono la batterista Cecilia Sanchietti con il suo progetto “Circle Time” con Davide Grottelli al sax, Gaia Possenti al piano, Stefano Napoli al contrabbasso e David Boato alla tromba; la cantante e compositrice Federica Zammarchi e il suo “Jazz Oddity” con Enrico Zanisi al piano, Marco Siniscalco al basso ed Emanuele Smimmo alla batteria; la sassofonista Milena Angelè che guida “Resiliency” con Edoardo Ravaglia al piano, Riccardo Gola al contrabbasso e Fabio Sasso alla batteria; la cantante Monica Demuru con Blastula – Scarnoduo” in collaborazione con Cristiano Calcagnile alle percussioni ed infine la contrabbassista Silvia Bolognesi con il suo duo “Dialogo” con il trombettista Angelo Olivieri.

Ospiti speciali del festival saranno la contrabbassista Rosa Brunello e le cantanti Laura TaglialatelaElena Paparusso e Chiara Viola,  vincitrici del contest WinJazz, concorso per scegliere le migliori tra giovani compositrici/musiciste, nuovi talenti del jazz band leader di età compresa tra i 18 e 29 anni e offrire loro la possibilità di partecipare alle diverse tappe del tour.

La tappa italiana del Festival si terrà venerdì 27 novembre a Roma, alla Casa del Jazz e avrà come madrina la pianista Rita Marcotulli.


WinJazz – Women in Jazz è un progetto ideato e diretto dall'Associazione Mulab con il sostegno del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali



Programma

CROAZIA
11 Novembre @Filodrammatica, Rijeka
Silvia Bolognesi – Dialogo
con: Silvia Bolognesi (contrabbasso) – Angelo Olivieri (tromba)

Cecilia Sanchietti  - Circle Time
con: Cecilia Sanchietti (batteria), Davide Grottelli (sax tenore e soprano), Gaia Possenti (piano), Stefano Napoli (contrabbasso) con la partecipazione dei danzatori dei workshop di improvvisazione condotti da Prostor Plus e Lela Kaplowitz

12 Novembre @HKD na Sušaku, Rijeka nell'ambito della rassegna Jazz Time Rijeka 
Monica Demuru – Blastula Scarnoduo
con: Monica Demuru (voce), Cristiano Calcagnile (percussioni) – Ospite Lela Kaplowitz

Correspondences 
con Alba Nacinovich (voce), Francesco De Luisa (piano) Simone Serafini (contrabbasso), Alessandro Mansutti (percussioni)

13 Novembre @Filodrammatica, Rijeka
Milena Angelè – Resiliency
con: Milena Angelè (sax tenore), Edoardo Ravaglia (piano), Riccardo Gola (contrabbasso), Fabio Sasso (batteria). Ospiti: Lela Kaplowitz (voce) e i danzatori di Prostor Plus

Federica Zammarchi – Jazz Oddity
con Federica Zammarchi (voce), Enrico Zanisi (piano), Marco Siniscalco (basso), Emanuele Smimmo (batteria)
Ospite: Laura Taglialatela (voce) vincitrice del WinJazz Contest

INGHILTERRA
17 novembre @Karamel, Londra
Silvia Bolognesi – Dialogo
con: Silvia Bolognesi (contrabbasso) – Angelo Olivieri (tromba)
Federica Zammarchi – Jazz Oddity
con Federica Zammarchi (voce), Enrico Zanisi (piano), Marco Siniscalco (basso), Emanuele Smimmo (batteria)
Ospite: Elena Paparusso (voce) vincitrice del WinJazz Contest

18 novembre @Karamel, Londra
Cecilia Sanchietti  - Circle Time
con: Cecilia Sanchietti (batteria), Davide Grottelli (sax tenore e soprano), Gaia Possenti (piano), Stefano Napoli (contrabbasso), David Boato (tromba e flicorno)
Milena Angelè – Resiliency
con: Milena Angelè (sax tenore), Edoardo Ravaglia (piano), Riccardo Gola (contrabbasso), Fabio Sasso (batteria)
Ospite: Chiara Viola (voce) vincitrice del WinJazz Contest

19 novembre @Karamel, Londra
Tori Freestone Trio
con: Tori Freestone (fiati), Dave Manington (basso), Tim Giles (batteria)
Festival Jam
Tori Freestone (fiati), Milena Angelè (sassofono), Cecilia Sanchietti (batteria), Federica Zammarchi (voce)

ITALIA

27 novembre, Roma @Casa del Jazz - Madrina della serata: Rita Marcotulli

Cecilia Sanchietti  - Circle Time
con: Cecilia Sanchietti (batteria), Davide Grottelli (sax tenore e soprano), Gaia Possenti (piano), Stefano Napoli (contrabbasso)

Federica Zammarchi – Jazz Oddity
con Federica Zammarchi (voce), Enrico Zanisi (piano), Marco Siniscalco (basso), Emanuele Smimmo (batteria)

Milena Angelè – Resiliency
Milena Angelè (sax tenore), Edoardo Ravaglia (piano), Riccardo Gola (contrabbasso), Fabio Sasso (batteria)

Ospiti : Rosa Brunello, Laura Taglialatela, Elena Paparusso e Chiara Viola (vincitrici del WinJazz Contest)


POLONIA

4 dicembre @Kino Teatr Rialto, Katowice
Monica Demuru – Blastula Scarnoduo
con: Monica Demuru (voce), Cristiano Calcagnile (percussioni)
Cecilia Sanchietti  - Circle Time
con: Cecilia Sanchietti (batteria), Davide Grottelli (sax tenore e soprano), Enrico Zanisi (piano), Stefano Napoli (contrabbasso)
Ospite: Rosa Brunello (contrabbasso), vincitrice del WinJazz Contest

5 dicembre @Kino Teatr Rialto, Katowice
Milena Angelè – Resiliency
Milena Angelè (sax tenore), Edoardo Ravaglia (piano), Riccardo Gola (contrabbasso), Fabio Sasso (batteria)

Federica Zammarchi – Jazz Oddity
con Federica Zammarchi (voce), Enrico Zanisi (piano), Marco Siniscalco (basso), Cecilia Sanchietti (batteria)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *