CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 7 novembre 2015

I love Frankenstein al Teatro Binario 7. Monza, 15 novembre

Sul palco del Teatro Binario 7 arriva Frankenstein 

Tra teatro d'attore, clownerie e musica, gli Eccentrici Dadarò portano in scena una storia senza tempo


Monza, 7 novembre 2015. La stagione Teatro+Tempo Famiglie prosegue con un nuovo appuntamento domenica 15 novembre alle ore 16.00. In scena gli Eccentrici Dadarò che ritornano sul palco del Teatro Binario 7 di Monza con lo spettacolo I love Frankenstein indicato per i bambini dai 6 anni in su.

Un testo ancora oggi modernissimo che, nelle mani di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda e Davide Visconti, è diventato uno spettacolo teatrale capace di divertire e far riflettere grandi e piccini. 

Lo spettacolo è una riscrittura per ragazzi del celebre romanzo di Mary Shelley che ha per protagonisti lo scienziato Frankenstein e la sua creatura che, sotto un aspetto spaventoso, nasconde emozioni profonde. 

Solamente un grande atto d'amore potrà porre fine alla maledizione e alle sofferenze che affliggono i protagonisti dando vita ad una famiglia in cui tutti possono finalmente vivere serenamente.

Il bisogno d'amore, la diversità, la contrapposizione tra essere - apparire e il binomio "brutto e cattivo" sono i protagonisti di questa bellissima storia d'amore che racconta, tra clownerie e colpi di scena, la necessaria riconciliazione tra un padre e un figlio. 

Si tratta di un amore necessario, negato, desiderato fino alla follia da parte della "Creatura" per il suo "creatore" il quale, innamorato del sapere e del mistero, si spinge al di là di ogni logica per scoprire l'inesplorato.

Una storia senza tempo in cui si alternano momenti di suspense, scene commoventi e passaggi comici in cui linguaggi diversi (il teatro d'attore, la clownerie e la musica) si intrecciano sapientemente.


Eccentrici Dadarò
Gli Eccentrici Dadarò nascono nel 1997 da un desiderio di in-stabilità. Stabilità nel tentativo di dare concretezza e continuità a un progetto; in-stabilità nella scelta di mantenere un'assoluta libertà di sperimentazione espressiva. 

Proprio questo elemento di eterogeneità ha permesso la realizzazione di progetti artistici destinati a tipologie di pubblico differenti e proposti con linguaggi distinti.

La prima ricerca è intorno alla clownerie, l'acrobatica, la Commedia dell'Arte, le arti circensi. L'incontro tra questa esperienza ed il teatro d'attore è il detonatore di quello che sarà il linguaggio della Compagnia in tutte le produzioni successive: una ricerca di equilibrio tra il linguaggio del corpo e quello drammaturgico, cercando di portare fisicità nella parola ed allo stesso tempo accostare allo sviluppo testuale l'apertura di pause esclusivamente fisiche. 

I diversi premi Nazionali e Internazionali vinti nel corso degli anni e i più di 200 spettacoli realizzati annualmente in tutta Italia e Europa hanno fatto della Compagnia una delle realtà più solide del panorama teatrale italiano di questi anni, tanto da garantire alla stessa il sostegno ufficiale della Fondazione Cariplo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *