CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 7 novembre 2015

Maroussia Gentet al ‘Maggio del Pianoforte’ Napoli, novembre, ore 18.00

Domenica 8 Novembre 2015
Ore 18.00
Chiesa Anglicana, Napoli

Quinta finalista in gara per il “Maggio del Pianoforte”, Maroussia Gentet, si esibirà domenica 8 novembre 2015 alle ore 18.00 nella Chiesa Anglicana di via San Pasquale a Chiaia in Napoli. 


La giovane pianista francese, abile interprete del repertorio classico e artista in particolare sintonia con la musica del nostro tempo, proporrà per il suo recital un programma con pagine di raro ascolto, che dal romanticismo di Schumann approderà alle diverse espressività del contemporaneo con Ravel, Lutoslawski, Stravinskij edHenri Dutilleux, autore che la pianista celebrerà nel 2016 con una registrazione a Radio France Philarmonie.


° ° °

Maggio della Musica 2015
Chiesa Anglicana - via San Pasquale a Chiaia, Napoli
Domenica 8 novembre, ore 18.00
 

Maroussia Gentet
 

Robert Schumann, Davidsbündlertänze op. 6
Maurice Ravel, Scarbo
Igor Stravinskij, Studies op. 7
Wiltod Roman Lutoslawski, Studies
Henri Dutilleux, Sonata

 


Costo del Biglietto: 15 euro (ridotto: 10 euro)
Info: www.maggiodellamusica.it – tel. 081.560.47.00


Maroussia Gentet

Entrata tredicenne nella classe di pianoforte di Géry Moutier al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica et de Danse de Lyon, si è diplomata con il massimo dei voti solo due anni più tardi. Decisivo, a seguire, l’incontro nel 2009 con il grande pedagogo e pianista russo Rena Shereshevskaya. Entra così a far parte della sua classe a l’Ecola Normale de Musique de Paris, ottenendo il diploma nel 2015. 
In particolare sintonia con la musica del nostro tempo, è anche un abile intreprete del repertorio classico e romantico. Il suo talento è stato riconosciuto e sostenuto dalla Fondazione Zaleski. 
Ha vinto numerosi concorsi internazionali, tra cui Giovani Pianisti a Ettingen (2008) ed è arrivata in semifinale al Concorso Busoni edizione 2012. 
Tra i suoi progetti c’è la registrazione di opere per pianoforte di Symanowski. Nel 2015 è stata invitata per il concerto radiofonico “Génération Jeunes Interpétes” France Musique e, per il 2016, alla Radio France Philarmonie per registrare la prima parte solista in una commemorazione del grande compositore Dutilleux.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *