CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 16 gennaio 2016

Al Teatro Palladium "Il pellegrino" con Massimo Wertmuller



MILLELUCI
presenta

MASSIMO WERTMULLER
in
IL PELLEGRINO

Da giovedì 21 a domenica 24 gennaio 2016

Teatro Palladium – Università Roma Tre
Piazza Bartolomeo Romano, 8

Scritto e diretto da PIER PAOLO PALLADINO
con Massimo Wertmuller
Pino Cangialosi (fagotto e percussioni)
Fabio Battistelli  (clarinetto)
Musiche di Pino Cangialosi


Un palcoscenico spoglio, due musicisti, un attore. Una storia e venticinque personaggi. È  questo Il Pellegrino, lo spettacolo in scena dal 21 al 24 gennaio al Teatro Palladium – Università di Roma Tre

Scritto e diretto da Pier Paolo Palladino, lo spettacolo vede in scena Massimo Wermuller. Ad accompagnarlo sul palco le musiche di Pino Cangialosi, anche al fagotto e percussioni e Fabio Battistelli al clarinetto.

Roma, all’indomani della caduta di Napoleone e della restaurazione di Pio VII, a Ninetto, vetturino al servizio di monsignor Caracciolo, viene affidata la sorveglianza del nipote del cardinale, giovane nobile dalla “testa calda” giunto a Roma da Milano per sfuggire alla polizia austriaca. 

L’entusiasmo del giovane, guidato dalla saggia pazienza di Ninetto, porteranno entrambi alla scoperta dei meandri segreti di una città non solo monumentale e di costume.
Scetticismo e idealismo, passioni e argomentazioni della realtà multiforme di una Roma papalina attraversata dai fremiti della rivoluzione. E multiforme è il talento di Massimo Wertmuller che, esplorando le varietà dialettali della lingua italiana, dà voce e carne a diversissimi personaggi, evocando atmosfere tanto ricche e variegate quanto povera ed essenziale si presenta la scena.
Ricchezza e miseria dell’umano, in un teatro capace di risvegliare la coscienza nazionale di un popolo che, in fin dei conti, due secoli dopo è alle prese con la medesima realtà.



TEATRO PALLADIUM UNIVERSITA' ROMA TRE
Piazza Bartolomeo Romano 8, Roma
21 – 24 gennaio 2016 -
ore 21.00 -  domenica ore 17.00

Biglietti
Platea 15.00 euro (ridotto 13,00)
Galleria 10,00 (ridotto 8,00)
Studenti 5,00
Riduzione: over 65 under 18
tel. 06-97602968 (Menti Associate)

Organizzazione e promozione:
Music Theatre International
info@mthi.it – 3381515381

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *