CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

Facciamo numero a Centrale Preneste Teatro domenica 17 Gennaio

Domenica 17 Gennaio 2016 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Associazione Ersilio M.
presenta
Facciamo numero

Come hanno imparato a contare gli uomini preistorici? Il numero zero non vale niente? Tutto ciò che esiste si può contare? 

E perchè le nuvole hanno sempre una forma complicata? Per trovare una risposta a queste e a molte altre domande l'appuntamento è a Centrale Preneste Teatro con Facciamo numero deIl'Associazione Ersilio M.

Lo spettacolo, interpretato da Ottavia Leoni, va in scena domenica 17 Gennaio alle ore 16.30 nell'ambito della rassegna Infanzie in gioco 2015/16La storia è quella di Alice, una bambina che ama i numeri, ma non ne capisce la complessità, crede che siano troppo rigidi e imprigionino la fantasia. 

Le sue difficoltà con questa materia la fanno sentire inadeguata, tanto da farle mettere in dubbio la possibilità di realizzare il suo sogno: diventare un'astronauta. Solo il suo entusiasmo, qualche enigma svelato, il racconto di una favola e il superamento di alcuni paradossi le permetteranno di comprendere come la matematica sia un mondo accessibile a tutti, bisogna solo trovare la prospettiva giusta. 

Ad accompagnarla in queste scoperte ci sono tanti personaggi, tra cui i compagni di classe e di giochi, la maestra e uno strano Genio che guida i suoi sogni.

Adatto dai 6 anni in poi. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

Per info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 o info@ruotaliberateatro.191.it

Facciamo numero
Associazione Ersilio M.
Drammaturgia: Emanuele Di Giacomo
Con: Ottavia Leoni
Disegni e scenografia: Simona De Rossi
Organizzazione: Alessandra Blanco
Produzione: Associazione Ersilio M.

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 17 Gennaio alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00) o info@ruotaliberateatro.191.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *