CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2016

Gino e Michele al Teatro Comunale di Cagli (PU)

Gino & Michele
PASSATI COL ROSSO
Teatro Comunale di Cagli - Sabato 9 gennaio 2016 - ore 21.00
Data unica per la Regione Marche

Gino & Michele per la prima volta sul palco. Il duo comico più longevo dello spettacolo italiano questa volta ci mette la faccia con un reading dei pezzi più famosi scritti in 40 anni di lavoroinsiemeAComunale di Cagliin esclusiva per le Marchesabato 9 gennaio 2016 alle 21.00.

Lunga e gloriosa la carriera di Gino & Michele, all'anagrafe Gino Vignali e Michele Mozzati, tra tv, teatro, libri, giornali. Il duo ha firmato, tra gli altri, Zelig, Smemoranda e la serie di volumi "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano"E fra le tantissime collaborazioni: Gabriele Salvatores, Paolo Rossi, Aldo Giovanni e Giacomo, Gianpiero Solari, Claudio Bisio e l'indimenticato Enzo Jannacci.

Il reading celebra la quarantennale convivenza artistica partendo dal debutto nel 1976 a Radio Popolare con la trasmissione di satira "Passati col rosso"

In programma i pezzi migliori della loro produzione dallecitazioni di Cuore e Tangoatesti scritti per Paolo Rossi a quelli della famosa Smemoranda fino alle più divertenti citazioni dallafortunata serie editoriale "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano". Gino & Michele percorrono la storia del nostro Paese con un sorriso a volte liberatorio ed altre amaroCi sonobiografie inventate ma credibili come quelle di Bossi, Maradona eBerlusconi oppure pagine memorabili legate alla vita metropolitana come la finta invasione di Milano 2 da parte degli operai delle fabbriche di Sesto San Giovanni. 

Gino & Michele, "dilettanti di qualità" ci regalano un readingdall'impatto comico e satiricosorprendente e attuale. È anche un'occasione unica per vederli in scena, perché dopo l'emozione di questo tour hanno già dichiarato che torneranno al lavoro dietro le quinte.

Con loro il cantautore e musicista Folco Orselli e il compositore Vincenzo Messina per uno specialissimo contributo musicale. Note di regia di Paolo Rossicon la collaborazione diRiccardo MallusCitazioni visive e storiche con video di supporto e immagini tratte dai quadri del pittore Marco Petrus


Biglietti
Platea e palchi 10.00 € - Loggione 5.00 €
Botteghino
Tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella) - Biglietti onlinewww.liveticket.it
Informazioni


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *