Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2016

In guerra @ Teatro Binario 7 | 14 gennaio

SECONDO APPUNTAMENTO DI TEATRO+TEMPO CINEMA CON IL FILM IN HUMAN 4D DEL GIOVANE REGISTA DAVIDE SIBALDI

TEATRO BINARIO 7

IN GUERRA – HUMAN 4D
voce narrante e colonna sonora dal vivo

con Fausto Cabra, Anna Della Rosa
colonna sonora Sergej Skripka, Russian State Cinema Symphony Orchestra
esecuzione dal vivo Maestro Marco Palombi
effetti speciali Stefano Ferrera, Guido Tognoni
produzione e regia Davide Sibaldi


Il regista e produttore Davide Sibaldi sarà presente in sala
per incontrare il pubblico al termine della proiezione.


Data spettacolo:
giovedì 14 gennaio, ore 21.00

Biglietti:
intero 12 €, ridotto 10 €


Monza, 4 gennaio. Dopo essere stato proiettato in decine dei principali cinema e teatri italiani, il film In guerra, scritto, diretto, prodotto e realizzato da Davide Sibaldi, arriva al Binario 7, giovedì 14 gennaio, alle ore 21.00, conservando l’innovativo formato HUMAN 4D.
Si tratta di una proiezione in cui la sensazione di trovarsi all’interno del film non è data dall’utilizzo di particolari occhiali ma dall’intreccio tra la pellicola e la colonna sonora e la voce narrante eseguite dal vivo.

Selezionato al Torino Film Festival 32 come Evento Speciale, il film racconta il viaggio nella notte di due giovani alla ricerca dell’amore, del coraggio, della felicità in una metropoli, che rappresenta l’Italia di oggi, nella quale c’è ancora speranza.
Un film che affronta tematiche attuali vissute dal punto di vista di un ragazzo che esprime la sua paura di vivere, amare ed essere felice attraverso la violenza ma che, a sua volta, impara ad aprire il cuore al cambiamento.
Il lungometraggio è realizzato da giovani attori tra i migliori del teatro italiano che hanno deciso di unirsi per creare un’opera fuori dagli schemi produttivi italiani sfruttando un budget irrisorio ma ottenendo un lavoro di grande impatto emotivo e visivo.
Contribuiscono ad alimentare la sensazione dello spettatore di essere parte del film l'intera colonna sonora suonata dal vivo dal Maestro Luigi Palombi (già collaboratore di Ennio Morricone e Nicola Piovani) e la voce narrante recitata da Davide Sibaldi.

SINOSSI

Una notte, in una metropoli all’apparenza deserta, un ragazzo (scrittore di libri per bambini) e una ragazza (dolce e fragile arpista) si incontrano grazie al destino e si trovano a dover affrontare il tragitto per tornare alle loro case attraversando quartieri pericolosi. Un viaggio nella notte di due giovani alla ricerca del senso della vita nell’Italia di oggi. Un viaggio in cui i protagonisti dovranno affrontare i loro demoni per raggiungere una meravigliosa alba che segnerà l’inizio della nuova vita.


RASSEGNA STAMPA
Un Miracolo girato nelle strade di periferia e ora venduto cinema per cinema come si faceva con il teatro.
 Il Corriere Della Sera

Un film che merita.
Morando Morandini

Avvincente e ingegnoso.
The Hollywood Reporter

Un film impeccabile.
Teatro Binario 7
Via Filippo Turati, 8 | Monza
tel. 039 2027002
biglietteria@teatrobinario7.it
www.teatrobinario7.it
Cineforum

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI