CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2016

Due spettacoli al Teatro Impero di Marsala con i Trikke e Due Cabaret sabato 16 e domenica 17 gennaio

Sabato 16 e domenica 17 gennaio due spettacoli al Teatro Impero di Marsala con i Trikke e Due Cabaret

"Il futuro è nei bambini", organizzato da Kiwanis in collaborazione con Banca Mediolanum

Due grandi serate al Teatro Impero di Marsala intitolate "Il futuro è nei bambini". Le manifestazioni si svolgeranno sabato 16 e domenica 17 gennaio, con inizio alle ore 20.30. Una organizzazione a cura della Kiwanis, diretta a Marsala da Andrea Marino, in collaborazione con Banca Mediolanum e con il patrocinio del Comune di Marsala.

Due spettacoli che uniscono il sociale, la cultura e lo spettacolo. Ad allietare le due serate al Teatro Impero ci saranno i comici marsalesi "Trikke e Due Cabaret", quartetto formato da Enzo Amato, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano e Mirella Maggio. Un'ora di risate con gli sketch più divertenti del noto gruppo cabarettistico. L'ingresso alle due serate è libero e gratuito.

Oltre a ridere di gusto con il cabaret, si parlerà anche del progetto "Eliminate" (maternal/neonatal tetanus). Con il progetto "Eliminate", il Kiwanis International e l'Unicef uniscono le loro forze allo scopo di eliminare il tetano della madre e del neonato (TMN). Questa malattia mortale strappa alla vita 60.000 neonati innocenti e un numero elevato di donne ogni anno.

Gli effetti della malattia sono strazianti - i minuscoli neonati soffrono di convulsioni continue e dolorose e di un'estrema sensibilità alla luce e al contatto. Per eliminare il TMN dal mondo è necessario immunizzare 129 milioni di madri e i loro futuri figli. Questo richiede vaccini, siringhe, depositi sicuri, trasporti, migliaia di addetti specializzati, e altro ancora. Ci vorrano 110 USD - e la dedizione dell'UNICEF e di ciascun socio della famiglia Kiwaniana.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *