CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

Teatro Coccia, Novara: appuntamenti 17 - 20 gennaio 2016. BOHEME per la Famiglia, GINO & MICHELE, SCIENZE IN ATTO.

Domenica 17 gennaio alle 16 per la rassegna Famiglia: Bohéme, o bella età di inganno e di utopie

L'adattamento dell'opera di Puccini per i più giovani, prodotto da Fondazione Teatro Coccia, con Associazione Venti Lucenti di Firenze. 

L'opera vede coinvolti, oltre a cantanti e attori professionisti, oltre 150 studenti delle scuole primarie e secondarie della città di Novara. 

La regia è di Manu Lalli, Ensemble Musicale del Conservatorio Cantelli di Novara diretta da Loris de Leo. L'iniziativa fa parte delle azioni della Fondazione Teatro Coccia per il progetto "Cultura e Aree Urbane – Sistema culturale e Casa Bossi", finanziato da Fondazione Cariplo. Biglietti dai 10,00 ai 18,00 euro.

Mercoledì 20 gennaio alle 21 Fuori Stagione arriva il reading musicale di Gino & Michele, Passati col Rosso, quarant'anni di storia del nostro paese, raccontati dalla penna di questo esilarante duo di autori. 

L'iniziativa fa parte delle azioni della Fondazione Teatro Coccia per il progetto "Cultura e Aree Urbane – Sistema culturale e Casa Bossi", finanziato da Fondazione Cariplo. Al termine dello spettacolo, inoltre, Gino & Michele firmeranno le copie delle vecchie "Smemoranda del cuore" che il pubblico potrà portare affinché diventino così ancora più uniche. Biglietti dai 12,00 ai 15,00 euro.

Prosegue inoltre il progetto di teatro scientifico Scienze in Atto, ideato da Fondazione Teatro Coccia e realizzato in collaborazione con Eniscuola e Istituto di Ricerche Donegani. Venerdì 15 gennaio dalle 10 alle 12 al Piccolo Coccia un nuovo appuntamento: gli studenti dell'ITI Omar, concluso il lavoro di ricerca iniziato a novembre e svolto insieme ad alcuni ricercatori dell'Istituto Donegani (RE-R&D), racconteranno agli altri studenti (Liceo Scientifico Antonelli, Liceo Artistico Casorati) quanto hanno scoperto dopo aver esplorato il tema dei pannelli solari luminescenti, scelto a maggioranza dai ragazzi stessi lo scorso 29 ottobre al Teatro Coccia. 

Ci sarà quindi il passaggio di testimone tra la scienza e il teatro: dalla settimana successiva gli studenti dell'Antonelli e del Casorati cominceranno il lavoro di scrittura insieme ai drammaturghi professionisti, per arrivare alla definizione dei testi (prosa, racconto musicale, cortometraggio). Il tutto sotto lo sguardo degli studenti dell'ITI Fauser, che documentano il lavoro con video e interviste.

I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro, in Via Rosselli, 47 a Novara, aperta dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 18.30 (esclusi i festivi) e nell'area biglietteria online del sito accessibile da qualsiasi browser, anche attraverso dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *