CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2016

Teatro dei Raccordi: WOP, WithOutPassport al TEATRO TRASTEVERE 10 GENNAIO 2016

Il Teatro Dei Raccordi
presenta
WOP
WithOutPassport

TEATRO TRASTEVERE
10 GENNAIO 2016 - ORE 18.30


Il Teatro dei Raccordi presenta il 10 gennaio 2016 alle ore 18.30 al Teatro Trastevere di Roma la sua nuova produzione, WOP –Quando gli italiani erano WithOutPassportLo spettacolo, come un'istantanea scattata nei primi anni del 1900, prende spunto dalla vera storia di Maria Petrucci una dei tantissimi italiani emigrati in America alla ricerca dun nuovo futuro. 

Mariainsieme al marito Tommaso, si trasferiscono a Ludlow, in Colorado, dove l'uomo lavora come minatore per la Colorado Fuel and Iron di proprietà di Rockefeller Jr. Lì la protagonista toccherà con mano la fatica di sentirsi straniera ma sperimenterà anche il coraggio di lottare per i propri diritti aderendo, per la prima volta nella sua vita, ad uno sciopero organizzato dal sindacato americano United Mine Workers.   

Lo spettacolo è scritto diretto e interpretato da Oriana Fiumicino
Musiche di Roberto Pentassuglia
Testi di Caterina Scoppetta

Il Teatro Dei Raccordi nasce nel 2012 dall'incontro di tre esperienze artistiche diverse, quella teatrale di Oriana Fiumicino e quella musicale di Caterina Scoppetta e Roberto Pentassuglia. Questa unione ha dato vita ad un teatro di narrazione basato sulla parola raccontata e quella cantata. L'attenzione della compagnia è rivolta alla trasmissione della memoria storica attraverso un lavoro ricerca e rielaborazione di episodi realmente accaduti, osservati dallo sguardo di donne spesso inconsapevoli di essere protagoniste della Storia

SITO WEBhttp://raccorditeatro.wix.com/teatrodeiraccordi

Per informazioni e prenotazioniteatrodeiraccordi@gmail.com– cell.3285969149
10 GENNAIO 2016 ore 18.30 TEATRO TRASTEVERE (Via Jacopa de Sette Soli n.3 Roma)


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *