CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 2 gennaio 2016

Concerto di Capodanno: mezzosoprano Beatrice Mercuri oggi 2 gennaio 2016

Gran Concerto di Capodanno al Teatro Caesar di San Vito Romano: sul palco torna il mezzosoprano Beatrice Mercuri. 

Alla bacchetta il M° Tristano Callori, ospite d'onore il M° Luciano De Luca, euphonista, clarinetto solista il M° Giuseppe Pollio. 

Si terrà sabato 2 gennaio alle ore 21.00 presso il "Teatro Caesar"  di  San Vito Romano, ad ingresso gratuito, il "Gran Concerto di Capodanno", nell'ambito della VII^  Edizione della  Notte di Natale organizzata dall'Amministrazione Comunale di San Vito Romano, la Banca di Credito Cooperativo di Bellegra e la Pro Loco.

"Gran Concerto di Capodanno" in compagnia dell'Orchestra di fiati  "A. Vessella" dell'Associazione Culturale "Centro Studi Musicali" di Olevano Romano. Alla bacchetta il M° Tristano Callori,  ospite d'onore il M° Luciano De Luca, euphonista, clarinetto solista il M° Giuseppe Pollio ed il mezzosoprano M° Beatrice Mercuri. 

Il programma prevede l'esecuzione di brani del più vario genere di repertorio: classico, operistico, moderno. In apertura, da "La gazza ladra", la Sinfonia di  G.Rossini; seguirà l'anonimo spiritual "Deep river", con la voce del mezzosoprano  Beatrice Mercuri;  "Poeta e contadino", Ouverture di F.V.Suppé;  il "Carnevale di Venezia" di J.B.Arban con l'euphonium solista  Luciano De Luca;  dall'Opera lirica "Norma" di V.Bellini, la Sinfonia. 

La seconda parte inizierà con la "Ouverture 1812" di P.I.Čajkovskij;  proseguirà quindi con "Blues" da "Un americano a Parigi" di G.Gershwin con il clarinetto solista Giuseppe Pollio; la Sinfonia de "La forza del destino", di G.Verdi;  "Over the rainbow" con il mezzosoprano Beatrice Mercuri; "Czardas" di V.Monti, euphonium solista Luciano De Luca;  "Moon river" di H.Mancini con il mezzosoprano Beatrice Mercuri;  si concluderà con la "Radetzky Marsch" di Johann Strauss padre. 

Un appuntamento da non perdere che si inserisce nella rassegna di eventi organizzati dalla Pro Loco e l'Amministrazione Comunale di San Vito Romano per il periodo natalizio, un ricco calendario iniziato lo scorso 12 dicembre.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *